Disponibile il nuovo font Oxygen per KDE

È nato da poco tempo un interessante progetto per creare un font “standard” per KDE e il suo desktop. Oxygen Font da pochi giorni è anche disponibile per il download, anche se ancora tutto il design è in fase di lavorazione. Però potete provarlo, io l’ho già messo di default sulla mia Mandriva 2011 e devo dire che la resa sul sistema è molto buona.

Continue reading “Disponibile il nuovo font Oxygen per KDE”

E dopo un mese… si riparte

E’ passato un mese esatto dall’ultimo articolo su questo blog/diario di viaggio. Vuoi per impegni miei, vuoi per le ferie natalizie nel mezzo e mettiamoci anche la scarsezza di argomenti da trattare, ho messo un po’ da parte questa mia finestra sul mondo linux.

Ora riparto con un bel po’ di cose da dire (che non è poco di questi tempi) anche se il tempo a disposizione è sempre risicato. Il mondo Mandriva è in subbuglio in questo periodo, sempre per le solite questioni finanziarie che hanno caratterizzato la vita della “mia” distro negli ultimi anni. Ora sembra che LinLux, socio di minoranza di Mandriva France, rifiuti l’aumento di capitale previsto entro il 16 gennaio. Per ora quindi in Mandriva France sono sospesi tutti gli emolumenti verso i collaboratori della società. Bisogna attendere quella data per saperne qualcosa di più, anche se sembra che siamo arrivati al capolinea.

Continue reading “E dopo un mese… si riparte”