Google acquista Motorola e mò so volatili per diabetici per tutti

La notizia è di qualche giorno fa, Google ha acquisito Motorola e tutti, notizia più importante secondo me, i suoi 17000 brevetti (più altri 7000 in via di approvazione). Big G vuole fare le cose in grande nel settore mobile, quota di mercato sempre più importante e redditizia evidentemente per Big G.

Ora il cerchio si chiude definitivamente. Google possiede tutto il know-how per produrre in proprio un suo dispositivo mobile. Il software con Android è garanzia assoluta di solidità e affidabilità, l’hardware era il tallone di achille, con Google costretta ad appoggiarsi prima ad Htc poi a Samsung per i suoi device. Ora con l’acquisizione di Motorola a Mountain View hanno tutto per sfidare Apple sul suo terreno. In fondo era quello che volevano secondo me, altrimenti questa mossa di mercato non si spiega. Spendere 12,5 miliardi di dollari per comprare Motorola è un affarone secondo me, ma perché non ci avevano mai pensato prima? Forse il mercato l’ha permesso solo ora o forse per Google Prime volevano un qualcosa di diverso rispetto ai loro primi device prodotti (Nexus One e S). Anche se dubito che abbiano il tempo di creare il nuovo device in così breve tempo, visto che i rumors parlano di ottobre come data prevista per l’uscita di Prime.

Ma tant’è, se Page ordina, i suoi eseguono e non ci sono esitazioni:

Larry Page: — I need a new phone, can someone buy me Motorola?
Employee: — Done.
Larry Page: — Great, which model?
Employee: — Model..?

Il dialogo tra i suoi potrebbe benissimo essere andato così (ahahahah) e il suo impiegato gli ha comprato Motorola ligio agli ordini aziendali. Tornando seri per un attimo, non vedo l’ora che il tutto si concretizzi in qualcosa di tangibile, secondo me ne vedremo davvero delle belle, due big del genere uniti non si erano mai visti sul mercato.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *