Nei repo testing Mandriva iniziano ad arrivare i primi pacchetti 2010.2

Si sta avvicinando la data del rilascio della nuova release mandriviana, attesa per il 22 dicembre più o meno, e già nei repository ufficiali Mandriva stanno iniziando ad arrivare i primi pacchetti taggati 2010.2.

Oggi ravanando nei repo testing, mi sono accorto di un pacchetto Mandriva-release che è cambiato di versione, passando appunto dal tag 2010.1 (la spring attuale) al tag 2010.2, la release invernale prossimamente sui vostri monitor. Naturalmente i pacchetti arriveranno copiosi nei prossimi giorni e spero davvero che l’upgrade sia indolore per tutti i pc che aggiorneranno la spring edition mandriviana. KDE dovrebbe essere aggiornato alla versione 4.4.5 (moooolto vecchia ma stabilissima) e spero che, chi come me ha su un KDE “non ufficiale” non incontri alcun tipo di problema aggiornare la parte rimanente parte del sistema operativo. Ma questo lo vedremo nei prossimi giorni e vedrò di non perderci troppo tempo a sistemare eventuali casini creati dall’upgrade.

Per ora ci sarà solo da attendere. Ovviamente chi vorrà potrà installare da zero questa release ufficiale, anzi secondo me per chi vuole installare Mandriva su sistemi di produzione, è meglio partire da una bella installazione pulita. Per chi come me ha già un sistema molto aggiornato (anche se in maniera non ufficiale) con kernel 2.6.36.1 e KDE 4.5.4, secondo me conviene non aggiornare il sistema e tenersi la configurazione attuale. Tra l’altro oggi sono arrivati dei nuovi pacchetti di KDE 4.5.4 nei repo upgrades che hanno ancora di più migliorato la reattività del mio sistema e stabilizzato tutto l’insieme.

Stay tuned per nuove info, anche per quanto riguarda il nuovo portale mandriviano su ILDN.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *